Blog di Franco Bandelli

Dr. Franco Bandelli - Gildo Profilati

Buon giorno,

mi presento: sono Franco Bandelli, cotitolare della Gildo Profilati, storica società italiana operante nel campo della estrusione di materie plastiche.

Questa pagine di presentazione del blog di Gildo Profilati nasce da una duplice necessità:

  • dal fatto che l’azienda avesse necessità di identificarsi con un volto
  • dal fatto che al sottoscritto siano spesso richieste opinioni, informazioni, consigli sul mondo in cui l’azienda opera soprattutto nel settore del mobile

Ebbene si!! Come si suol dire, alla fine ci ho messo io la faccia e inoltre ho deciso, non senza remore, di raccogliere qualche pensiero e iniziare a scrivere qualche cosa in merito al settore in cui opero. Perché? Perché molti me lo chiedono e poichè le risposte son sempre le stesse, mi sono detto: perché non invitare i soggetti inquirenti a visitare il mio blog ed eventualmente a dialogare con me coinvolgendo altre persone interessate agli stessi argomenti?

Allora cosa ho fatto? Mi sono messo una giacca, una camicia (vi giuro che è pulita), una cravatta…e poi ho convinto il mio faccione che vedete a posare di fronte all’obiettivo. Ho pensato di mostrare il mio vero volto e non quello di Brad Pitt per onore di correttezza e per avere un po’ di credito, inteso come credibilità non come cash da mettere in tasca.

Ed eccomi qua… un po’ emozionato come un telepredicatore americano alla sua prima diretta (li adoro!! … ti farebbero perfino credere che Gesù in realtà è morto di freddo) ma pronto a diffondere il verbo nello spazio virtuale.

Mi sono dato poche e semplice regole operative che vi anticipo immediatamente:

  • essere breve e conciso per evitare di maltrattare il vostro tempo
  • scrivere qualche cosa di intelligente o per lo meno qualcosa che non sia palesemente una sciocchezza
  • usare di proposito uno stile spiritoso ed informale ma corretto (… non vorrei dare dispiaceri alla mia maestra delle medie) per permettervi di giungere sino alla fine della lettura senza troppa agonia

Gli argomenti dei post saranno i più disparati ma inerenti l’ambiente lavorativo. Non garantisco la regolarità dei miei scritti ma sono certo che mi capirete, io vivo producendo e vendendo bordi o profilati estrusi, non sono certo il nuovo Petrarca che campa vendendo in rete le sue poesie.

Una buona giornata

Dr. Franco Bandelli