I profili Angolari Paraspigoli per muri e pareti, nell’ambito dell’arredamento di interni, nascono con una duplice funzione; da un lato vi è la necessità di decorare e rifinire una parete dall’aspetto nudo e spoglio con elementi di design che rendano un ambiente, quale ad esempio un salotto, accogliente e gradevole alla vista in modo semplice ed immediato.
D’altro canto gli architetti impegnati nella decorazione di interni sono sensibili alla importanza delle misure antinfortunistiche negli spazi abitativi a salvaguardia di persone anziane e di bambini vivaci che spesso si infortunano urtando gli spigoli vivi e gli angoli acuti di muri e pareti.
Seguendo queste linee guida, Gildo Profilati ha concepito una serie di profili angolari paraspigoli dall’aspetto unico, se valutato sul piano estetico, e funzionale se considerato dal punto di vista della tutela delle persone.
Gli angolari paraspigoli di Gildo Profilati sono realizzati grazie un complesso processo di coestrusione le cui materie prime sono ALLUMINIO e granuli termoplastici che danno al prodotto caratteristiche di pregio assoluto.
La resina termoplastica avvolge e protegge l’alluminio rendendolo resistente ai graffi mantenendo intatta la superficie e allo stesso tempo l’alluminio, nelle sue molteplici finiture e colori a specchio o satinati, regala alla parete su cui è applicato quel tocco di eleganza e stile che rende unico un ambiente abitativo.