Colonne Estraibili e Cestelli Girevoli per una cucina d’avanguardia !

Colonne Estraibili e Cestelli Girevoli per una cucina d'avanguardia !

La cucina è certamente il luogo in cui al giorno d’oggi le persone passano la maggior parte del tempo in casa e risulta essere uno spazio non solo destinato alla preparazione degli alimenti ma anche alla condivisione dei momenti più intensi nella vita familiare.

E’ in questa ottica che i mobili da cucina sono realizzati con sempre maggiore cura e ricchi di dettagli e attenzioni che ne aumentano e migliorano sia la funzionalità che l’estetica.

Non sorprende quindi che i maggiori produttori mondiali di componenti per mobili da cucina hanno indirizzato le energie alla realizzazione di elementi interni al mobile quali cestelli girevoli e colonne estraibili, elementi interni al mobile che trasformano cassetti disordinati e angoli difficili da raggiungere in spazi funzionali e ben organizzati.

Dai portaposate ai divisori a scomparti, tutti gli accessori per sfruttare al meglio l’interno dei cassetti  permettono di trovare facilmente quello che serve quando si è impegnati in cucina.

Fatte queste premesse, il passo per la realizzazione di componenti a scomparsa con grande valore aggiunto è stato breve. Oggi sono disponibili elementi interni al mobile che sono giudicati non solo sotto l’aspetto funzionale ma anche dal lato estetico. I dettagli, un tempo trascurati in un mobile a scomparsa, oggi sono parte fondamentale delle colonne estraibili o cesto girevole ad angolo.

Gildo Profilati, azienda da sempre attenta alle necessità del mercato di un mercato sempre più  severo ed esigente, è oggi in grado di fornire bordi e profili cromati a specchio o in tinta su richiesta del cliente per il settore di produttori di cestelli estraibili per angolo cucina o colonne estraibili realizzati in filo di acciaio.

Profili a T ad incastro per Mobili

I più blasonati produttori mondiali di componenti per componenti da cucina in filo metallico hanno trovato in Gildo Profilati il partner ideale nella realizzazione di profilati da applicare al pannello dei cestelli in filo d’acciaio.

I bordi, sono realizzati in resine polimeriche con superficie nobilitata, e rispondono a precise esigenze tecniche determinate dallo SPESSORE, il grado di FLESSIBILITÀ, la COLORAZIONE e la FORMA richiesta dal cliente.

I prodotti Gildo Profilati hanno permesso anche di intervenire sulla ottimizzazione dei costi di produzione permettendo una maggiore velocità di applicazione grazie al confezionamento del bordo in rotoli o col taglio a misura, se richiesto, semplificando anche la piegatura e taglio per via del materiale in resina termoplastica.

Gildo Profilati, si fa portavoce del vero “made in Italy”, grazie a prodotti sempre innovativi e di qualità assolutamente eccelsa.