06 Ott Il Cartone Alveolare a Nido d’Ape
Il Cartone Alveolare a Nido d’Ape. Come spesso accade l’uomo prende a prestito idee dalla natura e le riporta nella nostra vita quotidiana sotto forma di prodotti e applicazioni assai diversi tra loro.
Si tratta di un prodotto di largo uso utilizzo nelle applicazioni più disparate e che consiste in lastre di cartone unite a una struttura a nido d’ape che creano a tutti gli effetti un pannello di cartone che può avere spessori, pesi e consistenze diverse a seconda dell’impiego finale.
Il nido d’ape è formato da una serie di celle esagonali che unite tra loro creano un materiale dalle caratteristiche davvero uniche su cui vale la pena di soffermarsi.
Caratteristiche del cartone alveolare a nido d’ape
1 – Prodotto eco-sostenibile ed ecologico
Il cartone alveolare è riciclabile al 100% ed è rispettoso dell’ambiente in cui viviamo e contribuisce a rendere la vita più sostenibile nel nostro pianeta. E’ proprio il caso di definirlo un “green product”.
2 – Prodotto leggero e robusto
A dispetto di quanto sia immaginabile pensare, Il cartone alveolare si caratterizza per la sua grande robustezza e resistenza abbinato al fatto di essere leggero, pratico, maneggevole e facilmente trasportabile.
3 – Prodotto versatile e multifunzionale
Il cartone alveolare ha una moltitudine di applicazioni in vari settori. Trova infatti largo impiego:
– Nel settore pubblicitario e nella “visual communication” grazie alla realizzazione di espositori, tavoli, sedie, allestimenti e stand fieristici.
– Nell’arredamento e nei complementi d’arredo di negozi e vetrine sia per uso provato o commerciale. Sono anche realizzabili pareti divisorie e pannelli isolanti e fonoassorbenti.
– Nel packaging e negli imballaggi a basso impatto ambientale come sostituzioni di materiali inquinanti quali plastica o polistirolo. I pannelli alveolari sono infatti completamente riciclabili, resistenti e in grado di assorbire gli urti oltre ad essere particolarmente leggeri.
4 – Prodotto altamente personalizzabile
Il cartone alveolare – essendo stampabile su entrambi i lati – trova la sua massima espressione negli oggetti di comunicazione e grande impatto visivo quali ad esempio totem pubblicitari o pannelli
fieristici.
Gildo Profilati, azienda attenta alle linee evolutive del mercato, ha da tempo focalizzato l’attenzione sul pannello di cartone alveolare a nido d’ape o honeycomb paper nella terminologia anglosassone essendo consapevole che negli anni a venire sarà sempre più protagonista nell’uso quotidiano.
L’azienda è in grado di fornire profili e bordi che – da un lato – rifiniscono la parte scoperta della lastra di cartone proteggendola da umidità, acqua o detriti mentre d’altro canto la decorano e
completano con finiture di vari colori comprese le colorazioni a specchio.
In caso di necessita, Gildo Profilati è disponibile a fornire campionature o esaminare richieste specifiche da parte del cliente e ti invita a visionare il nostro STORE ON LINE al fine di permetterti l’acquisto di piccole quantità con consegne rapidissime.